meseidas-logo-crap

dall’8 al 24 Dicembre 2017

Scopri il “made in Sardinia” che renderà più magico il tuo Natale.

Alcune foto delle precedenti iniziative a Casa Olla organizzate da Inùe.

Mes’e idas è il nome usato anticamente dai nostri antenati per chiamare il mese di dicembre.

La sua traduzione letterale si è persa nella notte dei tempi, ma il folclore non bada alle disquisizioni linguistiche e la tradizione vuole che questo sia il mese delle veglie e dell’attesa. Un periodo dell’anno all’insegna della discontinuità da sempre colmo di aspettative e buone intenzioni.

L’evento si svolgerà a Quartu Sant’Elena, presso l’esclusiva location di Antica Casa Olla, dall’8 al 24 Dicembre 2017 e consisterà principalmente in un piccolo percorso fieristico pensato per mettere in mostra le eccellenze del “made in Sardinia” e per fornire alla cittadinanza l’opportunità di riscoprire le tradizioni, la creatività, l’arte e la convivialità che contraddistinguono il nostro territorio.

In linea con l’idea del progetto, l’iniziativa è stata pensata per dare risalto alle tipicità del nostro territorio durante il periodo natalizio.
Come nelle precedenti occasioni al centro di tutto ci saranno la maestria dei nostri artigiani, le primizie di stagione o le eccellenze della produzione enogastronomica sarda. Ma non mancheranno le iniziative per godere a pieno dell’atmosfera e vivere la convivialità tipica delle feste natalizie. Street food, visite guidate del centro storico, laboratori per bambini, musiche, cori, racconti e degustazioni faranno da corollario all’evento per rendere indimenticabile l’esperienza dei visitatori.

Antica Casa Olla

Casa Olla è un’antica casa campidanese di metà 800; gli antichi ”magasinusu”, le strutture tradizionali di queste case, dopo una accurata ristrutturazione, mantengono il loro fascino antico e diventano la cornice ideale per ricevimenti, manifestazioni culturali, incontri di lavoro. Il vecchio grande magazzeno “La sala delle botti”, e l’elegante “sala del forno“ aprono entrambe le loro vetrate su curati e fioriti cortili indipendenti utilizzabili tutto l’anno.Un evento a Casa Olla assume un sapore speciale; chiudendo il vecchio portale si entra in una cornice magica, come tornare indietro nel tempo.

map-new-4-1

Stand Esterni

Stand Portico

Stand Interni

Stand Open

Decine di stand, idee regalo, prodotti tipici, Musiche, visite guidate e altro ancora!

L’ingresso sarà gratuito e tra le categorie di espositori invitati a partecipare ci sono produzioni quali:
Miele, Vino, Birra, Salumi, Formaggi, Dolci, Torrone, Pane, Canapa, Tessuti, Tappeti, Ricami, Abbigliamento, Ceramiche, Occhiali, Gioielli, Legno, Intrecci, Pellame, Metalli, Coltelli, Vetro…
Gli orari di apertura saranno i seguenti:

  • Venerdì: dalle 10.00 alle 13:00 e dalle 17.00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 10.00 alle 13:00 e dalle 17.00 alle 22:00
  • Domenica: dalle 10.00 alle 13:00 e dalle 17.00 alle 22:00

1° Settimana

dall’8 al 10 Dicembre

Contattaci

Se ti occorre contattarci puoi inserire qui il tuo messaggio o visitare la nostra sezione contatti.

Sending

© Kimeia 2019 - Tutti i diritti riservati

Site map

  • Home Per tornare al punto di partenza.
  • About Per scoprire l'origine e le caratteristiche di Inùe.

Accedi con le tue credenziali

Forgot your details?

Send this to a friend